Perché la disinfestazione e la prevenzione sono importanti per gli hotel?
Ogni albergatore cerca di offrire ai propri ospiti un soggiorno indimenticabile e rilassante. Ma la pace e la tranquillità finiscono presto quando compaiono ospiti non invitati come cimici, topi, ratti, scarafaggi, pesciolini d'argento o mosche. Il danno economico è elevato: perdita di ospiti, cattiva immagine, minore occupazione delle camere non occupate e costi elevati per la disinfestazione.
Soprattutto le cimici dei letti sono di nuovo in aumento a causa della globalizzazione e dell'incremento dei viaggi e causano notti insonni agli ospiti e ai gestori degli hotel. Un'infestazione di cimici dei letti non scompare da sola, anzi, c'è il rischio che si diffonda in altre stanze e piani, con conseguente aumento dei costi di controllo. Pertanto, se si sospetta la presenza di cimici dei letti, è necessario intervenire rapidamente e richiedere l'aiuto di un disinfestatore esperto. Il controllo delle cimici dei letti è affidato a professionisti.
Quali sono le aree particolarmente a rischio in un'azienda alberghiera?
Le seguenti aree sono particolarmente a rischio:
- Camera d'albergo, sale comunitarie
- Cucina e ristorante
- Cantina e soffitta
- Deposito con cibo e bevande
- Aree di smaltimento e rifiuti
- Bagno
- Piscina e aree benessere
Ratti, topi e mosche sono presenti nelle aree in cui possono trovare facilmente cibo, cioè nelle aree di ristorazione. Gli scarafaggi e i pesciolini d'argento, invece, si trovano più facilmente in aree umide e calde. Durante l'estate, le vespe possono dare fastidio su terrazze, balconi e altre aree esterne.
Le camere d'albergo sono particolarmente vulnerabili alle cimici dei letti perché possono essere introdotte nei bagagli degli ospiti. Una panoramica delle nostre procedure professionali di controllo delle cimici dei letti è disponibile qui.
Quali misure potete adottare voi stessi per ridurre la presenza di parassiti?
La prevenzione e l'individuazione precoce sono importanti per individuare tempestivamente gli infestanti e controllarli immediatamente prima che si moltiplichino e si diffondano in altre stanze e piani, causando danni maggiori e costi di controllo elevati.
La formazione del personale è un prerequisito importante:
- Tutti i dipendenti dell'hotel sanno come reagire in caso di infestazione.
- Le pulizie sono addestrate e possono contribuire all'individuazione precoce di parassiti come le cimici dei letti durante le ispezioni quotidiane.
- Se si sospetta la presenza di cimici dei letti, si applicano immediatamente le seguenti misure:
- Informate immediatamente la direzione dell'hotel.
- Non si entra più nella stanza interessata e non si rimuove nulla, comprese le lenzuola, dalla stanza.
- Contattare immediatamente un disinfestatore esperto.
Anticimex - il vostro partner competente per per l'industria alberghiera.
Affidatevi ad Anticimex come partner competente per una moderna disinfestazione e prevenzione, specializzata nel settore alberghiero.
Attraverso la prevenzione, le nuove tecnologie e le soluzioni sostenibili, soddisfiamo le crescenti esigenze di ambienti sani e privi di parassiti per prodotti, dipendenti, clienti e ospiti.
Il nostro specialista crea per voi un concetto professionale che individua precocemente un'infestazione di parassiti e include misure di trattamento adeguate in caso di infestazione. La nostra flessibilità ci permette di reagire immediatamente a nuove situazioni e di adattare il metodo di controllo alle circostanze in qualsiasi momento.
Vi offriamo i seguenti vantaggi:
- Concetto su misura IPM (Integrated Pest Management) con considerazione delle esigenze individuali.
- Consulenza ed esperienza indipendente.
- I nostri certificati - la vostra sicurezza.
- Il nostro portale clienti - il vostro valore aggiunto.
- Monitoraggio online Anticimex SMART: monitoraggio digitale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed eliminazione immediata delle infestazioni senza l'uso di sostanze attive.
I nostri specialisti vi consiglieranno sul posto e vi offriranno soluzioni su misura per la vostra situazione iniziale.